Prodotti

Tanti prodotti provengono dai nostri terreni

Nel 2014 sono stati costruiti nuovi appartamenti e camere per gli ospiti con una meravigliosa sala per la colazione con ampia terrazza. Nella casa contadinale abbiamo allestito una cucina ad uso esclusivo dei nostri ospiti, dove è possibile servirsi delle bevande a ogni ora del giorno. Inoltre qui troverete un antico armadio che funge da biblioteca del maso e contiene libri e giochi per grandi e piccoli.
La colazione viene servita tutto l’anno e ci sono prodotti agricoli come latte, miele, uova, speck, frutta, paté di frutta, succhi di frutta, marmeltate, gelee, noci e dolci. Nel fine settimana, la padrona di casa delizia gli ospiti sfornando ottimi dolci con la frutta del nostro maso. Naturalmente offriamo anche prodotti freschi, come il formaggio del maso montano “Boarbichl” di Scena, lo yogurt della latteria di Merano, tante specialità locali di insaccati e diversi tipi di müsli.
Con la macchina caffè l' ospite può scegliere fra espresso, macchiato, latte macchiato, una tazza di caffè o di cioccolata preparata da lui stesso. I tè sono di alta qualità dell'Alto Adige e confezionati in sacchi.
Sedetevi sulla terrazza e gustate la colazione con una vista meravigliosa.

Gli appartamenti possono essere prenotati anche con prima colazione.

La prima colazione può essere preso dalle ore 7.45 fino le ore 09:45.

Certamente potete acquistare i nostri prodotti fatti in casa nel nostro negozietto del maso.

Soprattutto vengono coltivate e raccolte mele: Golden Delizious, Red Delizious, Elstar, Gala, Braeburn, Gravensteiner, Fuji, Kanzi, Envy, Jonagold e Pink Lady. In autunno avviene la raccolta delle mele e si fa anche il succo di mela.
Coltiviamo anche alcune varietà di pere, come la Williams fornita alla distilleria , e le pere Kaiser Alexander e il Hordenpont

Abbiamo anche alberi die pesche, nettarine, ciliegie, albicocche, susine, ringlo, kiwi, fichi, dai quail a parte facciamo la marmellata. Disponiamo anche di alberi di mandorle, di noci e di castagni sul nostro maso.

Colonie di api, proprie forniscono miele prezioso e impollinano i nostri alberi da frutto.

Frutta e verdura fresca cresce al nostro maso dal Maggio a Novembre.

Sotto il Mausoleo di Scena è il nostro vignetto. Là coltiviamo un piccolo vignetto, dove il 90 % vengono prodotte vitigni Vernatsch e il 10 % vitigni Lagrein. Ci sono circa 500 viti.
Il vignette è posizionato su un pendio soleggiato abbastanza ripida, che è esposto a sud.
Tutto il lavoro viene svolto a mano. Così anche le uve raccolte devono essere trasportate sulle spalle fuori dal vignetto.

Lo speck viene salato da noi con sale, pepe, aglio, cinepro , lasciato una settimana nel Sud (boiacca), e poi per tre settimane affumicate nella camera affumicata. Dopo sei mesi di maturazione lo speck viene tagliato e assaggiato per la prima volta con la tensione.

Al maso appartengono anche circa 9 ettari di bosco, con abete rosso, larice e legno di latifoglia che serve come legno di costruzione e come legna da ardere per giorni fredde invernali.

  • Recensioni

  • Arrivo

    Autobahnausfahrt Bozen Süd - die Schnellstraße Bozen - Meran (Ausfahrt Meran Süd) - über die Landesstraße kurz vor Meran rechts abzweigen Richtung Schenna - bei der Dorfeinfahrt nach dem Tannerhof rechts abbiegen - nach 100m links in die Pichlerstraße fahren - nach 1km rechts abzweigen - in 100m finden Sie unseren Hof
  • Contatto

    Famiglia Pircher
    Via Pichler 17
    39017 Scena presso Merano
    Mobile: +39 335 1019176
    Telefono: +39 0473 603947
    E-Mail: [email protected]
    P.IVA: 02791860212